Attività piacevoli

Ci sono molte attività che puoi far valere come esercizio fisico senza necessariamente andare in palestra o frequentare un corso di ginnastica prenatale, anche se queste ultime opzioni comportano dei vantaggi (ti permettono di avere interazioni sociali e di fare esercizi guidati da professionisti qualificati). Non tutti apprezzano i programmi di allenamento organizzati, perciò è una buona idea fare un elenco di tutte le attività che trovi divertenti e che comportano qualche forma di attività fisica.

Camminare: se hai altri figli, fare una passeggiata con loro nel parco è un buon modo per uscire di casa e fare un po’ di esercizio fisico. È anche un modo rilassante per passare del tempo col tuo partner: potete tenervi per mano, chiacchierare e semplicemente fare un giretto senza una meta.

Ballare: sia che tu decida di trascinare il tuo partner a un corso di ballo o che abbia acceso la tua musica preferita in casa, ballare è un ottimo modo per far lavorare il cuore, rilasciare endorfine e divertirsi. Potresti anche provare a passare una serata fuori col tuo partner, gustando una cena e poi andando a ballare: è un altro ottimo modo per passare del tempo insieme.

Nuotare: il nuoto è un modo molto rilassante per rinfrescarsi quando fa caldo, ridurre i dolori muscolari e fare attività fisica. L’acqua offre una resistenza naturale, perciò anche solo scegliendo di muoverti lentamente per la vasca farai esercizio fisico.

Qualunque attività tu scelga, l’importante è che tu faccia esercizio fisico regolare, il tuo corpo ti ringrazierà.