Il latte materno: il primo super alimento

Non c'è bisogno di fare la fila nei negozi di prodotti biologici: il latte materno è il re dei super alimenti, e uno dei primi.

La miscela perfetta

Il latte materno rende completo ogni pasto, offrendo al tuo bambino un perfetto mix di vitamine, proteine e grassi per aiutarlo a crescere. Inoltre, il tuo latte si adegua costantemente alle esigenze del tuo bambino. Fuori fa caldo? Il latte materno si adegua fornendo al bambino un latte più acquoso e a basso contenuto di grassi, in grado di dissetarlo. Mangia di notte? Il latte materno aggiunge un ormone del sonno per aiutare il tuo bambino a tornare a dormire.

La difesa ideale

Ecco un’informazione che ti farà stare più tranquilla: i benefici del latte materno riguardano anche il futuro del tuo bambino. I bambini allattati al seno hanno minori probabilità di ammalarsi di diabete di tipo II, di essere in sovrappeso e di sviluppare malattie infantili come la polmonite. Così, anche se non sarai in grado di evitare qualche ginocchio sbucciato al parco, con il tuo latte avrai la certezza di offrire al tuo bambino maggiori probabilità di condurre una vita felice e sana.

Una considerazione per la mamma

Visto che il lavoro di mamma può essere faticoso, meriti di essere messa al centro dell'attenzione per un po'. L’allattamento esclusivo al seno è associato a una riduzione dell'insorgenza del cancro alla mammella e alle ovaie, del diabete di tipo II e della depressione post-parto.